Abbracciamo e diamo vita al concetto di comunità
Eventi
maggio: 2018
L M M G V S D
« Apr    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  
Seguici anche su
  • Facebook
  • Youtube
  • Twitter

BANDIZA … Scopriamo insieme quello che non ci viene detto

Vogliamo aggiungere anche la nostra voce al coro di associazioni a tutela dell'ambiente e della vita.

Ogni giorno affrontiamo i problemi e le tematiche legate alla nostra vita; pian piano le abitudini ci portano a ripetere quasi meccanicamente gli stessi gesti, le stesse scelte, gli stessi percorsi e, senza che ce ne accorgiamo diventiamo come i criceti che corrono all'interno della ruota col risultato che restano sempre prigionieri nella loro gabbia .

La nostra gabbia sono le nostre abitudini.

Siamo talmente tanto presi dai nostri problemi (lavoro, casa, figli, malattie, mutuo, ecc.) che non abbiamo il tempo per guardarci intorno, per informarci veramente su quanto accade intorno a noi.

Intorno a noi le cose cambiano di giorno in giorno e noi non lo vediamo e non lo sappiamo; questo cambiamento purtroppo non ha la direzione del "miglior cambiamento"; poichè stiamo lasciando che altri decidano per noi, il cambiamento ha preso la direzione "dell'interesse personale" e ciò ha comportato un peggioramento dell'aria che respiriamo, dell'acqua che beviamo, dei cibi che mangiamo … e tutto questo … ogni giorno.

Da subito possiamo decidere di non accettare più questa situazione; se non vogliamo farlo per noi pensiamo ai nostri figli, che tutto questo certamente non ce l'hanno chiesto.

Il mio invito è di cominciare oggi ad informarci, a chiedere e sopratutto a pretendere dalla politica le risposte e le scelte con al centro il benessere della persona, del cittadino.

Anche iniziare da un semplice filmato è comunque un inizio … BANDIZA

Buon cammino.

 

Il presidente

Diego Lazzaro

 

 

 

Una risposta a BANDIZA … Scopriamo insieme quello che non ci viene detto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *